Nova pronto l’Ecomuseo. Domenica apre

nova-milanese-centro-mbFar conoscere la città in cui si vive e contribuire a conservarne e valorizzarne il patrimonio storico, sociale, culturale, ambientale e industriale: nasce con questi intenti l'Ecomuseo del Territorio di Nova Milanese, un museo, cioè, che rappresenta l'espressione della cultura di un territorio e che possiede come punto di riferimento principale la propria comunità.


nova-milanese-centro-mbFar conoscere la città in cui si vive e contribuire a conservarne e valorizzarne il patrimonio storico, sociale, culturale, ambientale e industriale: nasce con questi intenti l’Ecomuseo del Territorio di Nova Milanese, un museo, cioè, che rappresenta l’espressione della cultura di un territorio e che possiede come punto di riferimento principale la propria comunità.

Collocato all’interno di Villa Brivio (piazzatta Vertua Prinetti), edificio recentemente restaurato e sede del nuovo Centro di Cultura, il polo museale sarà inaugurato alle 11 di domenica 19 maggio. Oltre alle collezioni permanenti, che si potranno già visionare, per l’occasione sarà allestita anche la mostra “Arte e artigianato novese”.

Per informazioni: www.ecomuseodinovamilanese.it

In fotografia il centro storico della città (archivio MB News).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta