26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza: tutto pronto per l’ “Happy Day” targato Croce Rossa

8 Maggio 2013

croce-rossa-generica-mbSave the date. Dalle ore 9 alle ore 19, la piazza dell’Arengario di Monza sabato 11 maggio sarà la cornice di una grande festa targata CRI. Divertimento: questo il laitmotiv dell’appuntamento dove i bimbi saranno grandi protagonisti.

Tante le le attività in programma: truccatori capaci di dipingere la fantasia sui volti dei più piccoli, palloncini colorati, le macchinine elettriche per un assaggio di educazione stradale, la Baby- Ambulanza, Orazio l’Orso CRI e il suo ospedale dei Pupazzi e soprattutto la presenza dei volontari che animeranno tutte le attività e seguiranno i bambini nelle simulazioni di interventi di primo soccorso. In più i bambini potranno preparare un lavoretto o un disegno per la festa della Mamma.

E ancora:  il “mercatino della curiosità”, ricco di oggetti e soprattutto di libri, e il “giardino dei mille profumi”. Divertimento e gioco quindi, ma anche due momenti in cui gli istruttori CRI di MDPED (Disostruzione pediatrica). Alle ore 11 e alle ore 17 si terranno due lezioni per insegnare quelle semplici manovre che possono fare la differenza tra la vita e la morte di un bimbo.

“Una giornata dedicata al gioco, al divertimento e al tempo che trascorreremo insieme. Una festa grande, un momento che vede volontari e cittadini condividere gioia e serenità – ha speigato Elvira Miccoli, presidente del Comitato Locale CRI di Monza – senza dimenticare la sicurezza e la prevenzione con le due lezioni di MDPED”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Monza, si svolgerà per festeggiare la Giornata Mondiale della Croce Rossa (8 maggio).

Per tutte le notizie sul Comitato Provinciale CRI di Monza e Brianza: www.crimonza.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi