24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, raccolta benefica nelle scuole del IV Circolo

5 Maggio 2013

raccolta anzaniUna raccolta di alimenti a lunga scadenza e, soprattutto, per la prima infanzia. L’associazione Genitori IV Circolo di Monza e Caritas Cederna, coinvolgendo la materna Il Cartoccino e le elementari Anzani e Masih, hanno organizzato l’iniziativa i prossimi martedì 7 e mercoledì 8 maggio.

«Negli ultimi mesi il numero di persone che si rivolge al Centro di ascolto della Caritas di Cederna per chiedere cibo e altri generi alimentari di prima necessità è aumentato – spiega Paola Maria Nardi, promotrice della raccolta – Da qui l’idea di coinvolgere i bambini e le loro famiglie, facendo mettere negli zainetti qualcosa di utile che possono trovare in casa, per donarlo a chi ne ha bisogno». Pasta secca, riso, cereali, pelati e passata di pomodoro, olio, caffè, sale, miele e confetture, ma soprattutto alimenti per l’infanzia, come latte in polvere e omogenizzati: l’anno scorso la raccolta aveva dato buon esito e si spera in un nuovo successo.

Nell’atrio delle scuole e nei corridoi verranno posizionati dei cesti di raccolta: i prodotti saranno ritirati dai volontari Caritas di Cederna e distribuiti alle famiglie bisognose del quartiere dall’Associazione San Vincenzo.

In fotografia l’esito della raccolta organizzata nel maggio 2012 (archivio MB News).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi