30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza Montevecchia ai blocchi di partenza

24 Maggio 2013

Monza Montevecchia ecoTrail 20Il naso è all’insù. Quello degli atleti e quello degli organizzatori che sperano domani in una bella giornata di sole. Nel frattempo le 170 coppie si stanno preparando ad affrontare guadi di torrenti con l’acqua impetuosa, oltre a diversi sali e scendi, ci sarà anche la mitica salita che li porterà in cima a Montevecchia, dove i più veloci vinceranno il “Gran Premio della Montagna Beta Utensili”.

Con un po’ di scaramanzia, ma stando alle ultime rilevazioni meteo domani dovrebbe essere una giornata più mite rispetto ad oggi. La partenza dall’avancortile della Reggia di Monza sarà alle ore 9,00 e dopo 34 chilometri perlopiù su terreno sterrato l’arrivo presso la baita degli alpini di Montevecchia.

Gli organizzatori, ovvero il Monza Marathon Team, mettono in guardia i partecipanti: “Venite in perfetta forma fisica, perchè le abbondanti pioggi hanno reso il percorso, già di perse stesso tecnico, più duro e scivoloso. Sarà sicuramente divertente ma prima di tutto mettete davati la prudenza”.

Il tracciato si snoda lungo otto comuni (Monza, Biassono, Macherio, Triuggio-Canonica, Casatenovo, Lomagna, Missaglia e Montevecchia) e tre parchi, oltre a quello di Monza, rientravano nel percorso il Parco dell’Alta Valle del Lambro e il Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone.

In foto la coppia femminile vincitrice dell’edizione 2012: Noemy Gizzi e Monica Casiraghi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi