28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, legalità “in marcia” per la 5^ edizione delle Monziadi

15 Maggio 2013

monziadi-2013-piantina-percorso-mbDopo il successo dello scorso anno la città di Monza si prepara ad accogliere sabato, 18 maggio, la quinta edizione della marcia della Legalità “Monziadi”. L’iniziativa, che fa parte del POF e non comporta lo svolgimento delle lezioni ordinarie, sarà aperta a tutti senza alcun limite di età.

700 in tutto gli studenti che prenderanno parte alla manifestazione provenienti dagli istituti della provincia MB: l'”ITI E.Fermi” di Desio, l'”Itc Pacle” di Muggiò, l'”Isa” di Monza, l'”IIS Modigliani” di Giussano. È inoltre prevista la partecipazione dell’Istituto Mosè Bianchi (Monza), del Liceo Scientifico Frisi (Monza), la scuola di Agraria “Motta” (Monza), e della delegazione delle scuole medie di Concorezzo.

IL PERCORSO. Il ritrovo è per tutti all’ingresso principale della Villa Reale alle ore 8.15. La manifestazione si concluderà alle ore 13 circa con l’arrivo alla Cascina San Fedele. La marcia si snoderà all’interno del parco seguendo due direttive: un percorso più breve di 2km (contrassegnato dal colore verde) non agonistico, e un percorso di 5km (di colore rosso) a carattere agonistico.

SPORT E MUSICA. Oltre alla marcia è inoltre in programma un torneo di beach volley tra le scuole partecipanti e l’esibizione dei gruppi musicali “Palcoscenico”, “I Moop”, “Corte dei randagi”, che affiancheranno le band del laboratorio musicale dell’Hensemberger. Si potrà poi assistere ad esibizioni di slake line e skateboard.

Al termine verranno premiati i vincitori della marcia, del torneo e del concorso: “La Palingenesi: il rinnovamento e la rigenerazione della nostra società civile contro ogni forma di corruzione deve avere la scuola come punto di partenza”. Sono attesi alle Monziadi: il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, l’assessore Rosario Montabano, il consgliere comunale del Pdl Pierfranco Maffè, il giudice Pepe, il maggiore dei carabinieri di Monza Luigi D’Ambrosio, i rappresentanti dell’Associazione Vittime del dovere”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi