01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, le gestioni sostenibili. Incontro Camera di Commercio

26 Maggio 2013

Monza-Cam-Com-MBSostenibilità, efficienza energetica e ambiente. Eccoli, in pillole, i temi cardine attorno ai quali ruoterà l’incontro in programma il prossimo 3 giugno, dalle ore 11, presso la Camera di Commercio di Monza, dal titolo “Intelligent Sustainability”.

Organizzato da “Nuvola Verde”, comitato promosso dal Ministero dell’Ambiente, Piccola Industria Confindustria e Expo 2015, ha come obiettivo la gestione dei processi con un occhio di riguardo per l’ambiente, il risparmio energetico e, specialmente, per l’ottimizzazione delle risorse.

Progetti, realizzazioni, visioni nelle testimonianze degli esperti internazionali. Corsi di informazione e incontri di divulgazione sulla digitalizzazione in funzione della sostenibilità con una attenzione particolare all’uso intelligente dell’energia. Per le imprese, la pubblica amministrazione, i professionisti.

L’incontro, in collaborazione con Confindustria Monza e Brianza, Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, si avvale della partnership di Anci, Agesi, Manageritalia e Confartigianato.

«Sviluppare nuovi modelli per l’edilizia, per la mobilità, avviare nuovi processi di formazione nelle scuole per un uso intelligente dell’energia. Fornire gli elementi necessari per migliorare la sostenibilità – spiega una nota stampa dell’organizzazione – per sviluppare il potenziale delle città; incoraggiare gli investimenti in tecnologie nuove e altamente redditizie in termini di efficienza energetica, uso di fonti d’energia rinnovabili e diversificazione energetica, anche nel settore dei trasporti; eliminare gli ostacoli non tecnologici che frenano l’adozione di modelli efficienti e intelligenti di produzione e consumo di energia, incoraggiando il miglioramento delle capacità delle istituzioni, anche a livello locale e regionale, sensibilizzando il pubblico, in particolare attraverso il sistema educativo, favorendo gli scambi di esperienze e di know-how tra i principali soggetti interessati, le imprese ed i cittadini in generale e stimolando la diffusione delle migliori pratiche e delle migliori tecnologie disponibili. Intelligent Sustainability ha l’obiettivo di alimentare la library di Urban Innovation Academy. Interventi e workshop saranno disponibili on line sul social network www.nuvolaverde.org».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi