01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Gli orti fanno fest… ival. Via alla II° edizione in Villa Reale

22 Maggio 2013

festival-degli-orti-monza-5-mbFestival degli Orti atto secondo. Torna, dopo il successo e i 15000 visitatori della passata edizione, ancora presso i giardini di Villa Reale, l’appuntamento con gli orti urbani, tra incontri, laboratori, installazioni vegetali, corsi di orticultura, mercatino di prodotti per la coltivazione, show cooking e dj set. Inaugurazione giovedì 23 maggio, alle ore 18.

Il Festival degli Orti 2013, ideato e curato dall’associazione Terralab3.0, col supporto di Lab[u], in collaborazione e col patrocinio di Reggia di Monza, EXPO – Milano 2015, Comune di Milano, Comune di Monza, è stato scelto come uno degli Expo days 2013.

Dodici giorni, dal 23 maggio al 2 giugno 2013, dedicati al tema degli orti urbani, con oltre 80 appuntamenti. Tra gli incontri in programma temi quali la finanza sostenibile, la moda green e il turismo responsabile. Da non perdere la mostra “Coltiviamo la città”, che dà il titolo a tutta la manifestazione e che vedrà impegnati architetti, artisti, agronomi, giardinieri e scuole specialistiche nel pensare a una rappresentazione dell’orto inserito nel contesto urbano con funzioni sociali, educative o semplicemente paesaggistiche.

Completa l’offerta del Festival il mercatino di prodotti per l’orto e per gli appassionati del verde che verrà allestito durante tutta la durata della manifestazione e un ricco carnet di spettacoli e dj set che animeranno l’area aperitivi. Oltre a un’area interamente dedicata ai più piccoli.

In foto: un allestimento della passata edizione.

Programma

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi