30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, ecco le Sbk. Un anno fa lo scandalo intercettazioni

8 Maggio 2013

Superbike-sab-Monza1-mbAncora Superbike. Nonostante le intercettazioni shock dello scorso luglio, diffuse dall’allora presidente Sias, Paolo Guaitamacchi, e l’inizio di una faida di potere in seno alla stessa società e all’Autodromo che minarono la conferma per il campionato delle derivate di serie, con tanto di sospensione dell’omologazione per il circuito nostrano, voluta dalla Federazione Internazionale, torna in quel di Monza il mondiale Superbike.

Possiamo immaginare che l’ispezione di pista quest’anno sarà particolarmente attenta dopo gli “aggiustamenti” in parabolica, con un nuovo asfalto che dovrebbe garantire un miglior drenaggio dell’acqua piovana, operazione costata circa 1 milione di euro, e le altre migliorie come vie di fuga meno scivolose e accorciamento del muretto della prima variante. Obiettivo: massima sicurezza per i piloti. Nel frattempo, ancora in stand-by l’avvento di Alfredo Scala alla direzione dell’Autodromo.

La tre giorni – Prove libere venerdì 10 maggio, prove ufficiali sabato 11 e le due gare in programma per domenica 12. Due i piloti di punta italiani: Marco Melandri su Bmw e Michel Fabrizio su Aprilia. La classifica del campionato: 1. Guintoli (Aprilia) 111; 2. Laverty (Aprilia) 83; 3. Davies (BMW) 83; 4. Sykes (Kawasaki) 83; 5. Rea (Honda) 63; 6. Baz (Kawasaki) 58; 7. Fabrizio (Aprilia) 53; 8. Melandri (BMW) 51; 9. Cluzel (Suzuki) 41; 10. Giugliano (Aprilia) 33; 11. Camier (Suzuki) 30; 12. Checa (Ducati) 29; 13. Haslam (Honda) 29; 14. Neukirchner (Ducati) 29; 15. Badovini (Ducati) 20

Foto di Luca Renoldi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi