Monza e Brianza: arrivano Andrea e Manuela, gli chef a domicilio

chef-in-casa-tua-brianza-7-mbManuela e Andrea sono due giovani con una grande passione per la cucina che, oltre ad essere insita in loro, è stata supportata da molto studio e tanta esperienza sul campo: due abilissimi chef che portano nelle abitazioni dei propri clienti l'alta cucina ed il servizio che generalmente è fornito da ristoranti.


chef-in-casa-tua-brianza-7-mbManuela e Andrea sono due giovani con una grande passione per la cucina che, oltre ad essere insita in loro, è stata supportata da molto studio e tanta esperienza sul campo: due abilissimi chef che portano nelle abitazioni dei propri clienti l’alta cucina ed il servizio che generalmente è fornito da ristoranti.

chef-in-casa-tua-brianza-mb 6«La cucina è una passione che coltivo sin da quando ero in tenera età» spiega Manuela «per cui la scelta di frequentare l’istituto alberghiero e diplomarmi come cuoca è stata una scelta totalmente naturale».

«I miei, invece, sono stati un percorso e una evoluzione completamente differenti», prosegue Andrea «ho seguito un corso di studi che nulla aveva a che fare con questa mia grande passione, che custodivo da sempre. Così, inizialmente, lessi numerosi libri, unendoli alla pratica, fino a quando decisi di frequentare corsi privati tenuti da chef specializzandomi poi, essendo dotato di molta fantasia, nella Visual Food Design, ovvero la capacità di presentare i cibi da degustare sotto forma di sculture di design, poiché sono dell’opinione che il cibo prima si mangi con gli occhi, ed ecco il perché delle presentazioni sceniche, successivamente con l’olfatto e poi per ultimo con la bocca”.

Come’è nata l’idea di quest’attività?

«Semplicemente per caso e proprio non pensandoci – spiegano entrambi – nel senso che, una sera, una cara amica di famiglia ci chiese, conoscendo la nostra passione, di cucinare a casa sua per una cena d’affari e degli importanti ospiti di lavoro dato che lei non ne avevo il tempo». «Ci occupammo di tutto noi – continua Andrea – della spesa, dei dettagli della tavola, della preparazione e del servizio, per terminare con la pulizia finale della cucina». Manuela conclude: «Da qui nacque questa idea… La cena fu un grandissimo successo con tanto di applauso finale da parte dei commensali, ed iniziò così a balenarci in testa l’idea di far diventare ciò una vera e propria attività lavorativa».

Qual è quindi il vostro approccio verso il cliente?

chef-in-casa-tua-brianza-mb 1«Dopo un primo contatto telefonico si fissa un colloquio per conoscere e capire le esigenze di ognuno. La nostra cucina, infatti, è di volta in volta plasmata sulle specifiche esigenze del cliente e solo su questa base viene poi formulata una proposta di menù. Anche perché possono, ad esempio, esserci situazioni di particolari esigenze come le intolleranze o le allergie alimentari, celiachia, ma non solo, perché esistono anche esigenze legate a scelte alimentari, come nel caso dei vegetariani o vegani. Per questa serie di motivi, e per non lasciare nulla al caso, durante il colloquio compiliamo sempre una tabella personale alimentare molto dettagliata. Poichè considerare vari aspetti, anche legati agli ospiti che si andranno ad accogliere, è fondamentale in modo da offrire un servizio che sia eccellente sotto ogni punto di vista. Tendenzialmente preferiamo effettuare il colloquio direttamente a casa del cliente perché per noi è fondamentale conoscere lo spazio in cui andremo a lavorare in modo da organizzare al meglio il servizio ed in particolar modo è di fondamentale importanza vedere la cucina per verificarne le attrezzature presenti e capire se ci sia già tutto ciò che ci è necessario alle preparazioni o se dobbiamo integrare con attrezzature nostre. Se, inoltre, ci viene richiesto di occuparci anche del servizio al tavolo e dello studio della mise en place è per noi fondamentale vedere anche la sala da pranzo, in modo da armonizzare al meglio le proposte studiate con i cromatismi e gli stili delle differenti abitazioni»

Come definireste quindi il vostro servizio?

«In cinque semplici parole…Personalizzato e a 360°! Che si tratti di una cena importante d’affari, di un ricevimento con molti invitati per battesimi, cresime, matrimoni o di qualsiasi altra occasione speciale offriamo un servizio che parte dalla creazione del menù per proseguire con il fare la spesa e cucinare, ma che include ovviamente anche la possibilità di studiare come imbandire la tavola con eleganza o come arredare una sala per un ricevimento, il servizio al tavolo tramite il supporto di camerieri di alta professionalità, fino allo smantellamento e pulizia delle aree di lavoro (cucina) e banchetto. Ogni cosa, quindi, viene pianificata e organizzata con cura e al termine viene ripristinata alla perfezione l’ordine preesistente. Quando, infine, lasciamo l’abitazione e come se né noi né gli ospiti fossimo mai stati lì…al cliente, quindi, non resta davvero che godersi la serata, a tutto il resto pensiamo noi!».

Sembrerebbe un servizio piuttosto costoso, riservato a pochi…

chef-in-casa-tua-brianza-mb 5«Assolutamente nulla di più sbagliato ed inesatto!! Poichè fra le esigenze del cliente la prima voce da tenere in assoluta considerazione è sicuramente la possibilità di spesa che potrà sostenere! Possiamo garantire che anche con budget di spesa assolutamente modesti e concorrenziali con i cosidetti “pranzi o cene di lavoro” offerte dai ristoranti a prezzi stracciati si possono organizzare cene o ricevimenti di sicuro successo, nella tranquillità e riservatezza delle proprie mura domestiche.
Abbiamo, inoltre delle formule di servizio “continuativo” che ovviamente hanno dei costi molto accessibili: fra i nostri clienti abbiamo, per esempio, dei professionisti single ma anche delle persone anziane che ci hanno incaricato di organizzare per loro dei menù settimanali in modo da avere ogni sera un’ottima cena senza alcuno sforzo né perdita di tempo.
Quando diciamo che la nostra offerta si basa sulle esigenze del cliente intendiamo, come avrete quindi capito, realmente, e per davvero ogni tipo di necessità, dalla più semplice alla più complessa».

chef-in-casa-tua-brianza-mb 2

chef-in-casa-tua-brianza-mb 3

chef-in-casa-tua-brianza-mb 4

{xtypo_rounded2}
Esempio di Menù Economico completo
15 euro più rimborso spesa

Antipasto
Spirali verdi alla pancetta

Primo
Gnocchetti freschi in pesto di salvia e noci

Secondo
Cupcake croccante

Contorno
Finocchi al curry

Dessert
Spicchi alla fonduta di cioccolato

Oppure

Antipasto
Rose tricolore
Primo
Paccheri alla Siciliana al forno

Secondo
Crocchette su spiedino allo yogurt

Contorno
Peperoni all’arrabbiata

Dessert
Lasagne in calice di pere, ricotta e cioccolata
{/xtypo_rounded2}

{xtypo_rounded2}  
Esempio di Menù per Banchetto classico

Olive verdi o farcite
Patatine
Salatini
Sfogliatine e rustici assortiti
Cubetti di focaccine
Grissini al prosciutto
Cocktail di gamberi e scampi
Misto di fritturine
Pan-brioche
Pizzettine ai vari gusti
Tartine e canapè misti
Crocchette di patate
Arancini di riso
Salumi vari
Bocconcini di mozzarella
Tranci di torte rustiche

Costi | Fino a 15 persone: 20 euro a testa
          Fino a 30 persone: 18 euro a testa
          Dalle 30 alle 50 persone: 15 euro a testa

{/xtypo_rounded2}

{xtypo_rounded2}
Esempio di Menù per Banchetto raffinato

Olive verdi o farcite
Patatine
Salatini
Sfogliatine e rustici assortiti
Cubetti di focaccine
Grissini al prosciutto
Cocktail di gamberi e scampi
Misto di fritturine
Pan-brioche
Pizzettine ai vari gusti
Tartine e canapè misti
Crocchette di patate
Arancini di riso
Salumi vari
Bocconcini di mozzarella
Tranci di torte rustiche
Salmone affumicato
Caviale
Vol-au-vent farciti
Medaglioni di aragosta
Involtini di bresaola, rucola e ananas
Prosciutto san Daniele con kiwi
Arrosto di vitello all’uva

Dessert per banchetto
Mousse di vari gusti
Macedonie
Alzate di frutta fresca
Frutta cotta o sciroppata
Torte
Pasticcini

Costi | Fino a 15 persone: 35 euro a testa
           Fino a 30 persone: 28 euro a testa
           Dalle 30 alle 50 persone: 20 euro a testa

{/xtypo_rounded2}

Chef-in-casa-tua-logo-monza-brianza CONTATTI
Cell. 345-0343816 
Cell. 345-0343817
www.chefincasatua.com


In fotografia, Andrea, Manuela e i loro manicaretti.

__________________________________________

*Pubbliredazionale

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta