Meteo Brianza: piogge in arrivo fino a giovedì

nuvole-MBBrianzoli avvisati: tenete gli ombrelli a portata di mano. Una nuova ondata di freddo proveniente dalla Groenlandia sta per dare inizio a un periodo (l'ennesimo ndr) instabile sulle nostre regioni.


nuvole-MBBrianzoli avvisati: tenete gli ombrelli a portata di mano. Una nuova ondata di freddo proveniente dalla Groenlandia sta per dare inizio a un periodo (l’ennesimo ndr) instabile sulle nostre regioni.

“Il fronte polare, la linea di separazione tra due masse d’aria dalle caratteristiche diverse continua a rimanere basso e questo consente un perdurare di una fase piovosa e termicamente sotto media per molte delle nostre regioni” fanno sapere gli esperti del portale 3bmeteo.

Mercoledì gli esperti annunciano sarà la giornata peggiore. Le piogge ed i temporali più intensi ancora una volta sono attesi su Alpi, prealpi ed in generale sulle pianure a nord del Po. Tornerà la neve sui rilievi sopra i 1300m. I fenomeni saranno anche accompagnati da grandine e raffiche di vento. Le temperature sono in calo.

Giovedì la perturbazione farà passi in avanti sottoponendo la sua negativa influenza a Lombardia, Nord Est, Tirreniche, Campania e Ovest Calabria inclusa. Il clima fresco quasi ovunque.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta