05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Meda capitale in Brianza del boom del calcio in rosa

4 Maggio 2013

campo-calcioE se un giorno ci fosse il sorpasso? Sarebbe una delle più grandi “rivoluzioni” del mondo. Nel frattempo, il calcio in rosa continua ad assottigliare la distanza da quello dei maschietti. In Brianza, in particolare, è una vera e propria esclalation. Sempre più squadre, in ogni contesto (Figc, oratori, tornei amatoriali) e in ogni categoria, dalle bambine alle ladies. Sempre più attenzioni e iniziative.

A fare da traino – oltre alla storica Fiamma Monza – c’è sicuramente il Real Meda: società che sta raggiungendo livelli di eccellenza non solo sotto il profilo sportivo ma anche sotto quello organizzativo e propositivo. Esempio lampante, l’ultimo progetto, che si svolgerà nei prossimi giorni. Un triplice evento, di rilievo e prestigio.

Si parte lunedì alle 20, con un convegno intitolato “La crescita del calcio femminile nell’attività di base”. Ospiti d’eccezione Antonio Cabrini ed Evaristo Beccalossi, personaggi molto noti e che ben conoscono l’ambiente e le potenzialità de…l’altra metà del calcio.

Poi, martedì e giovedì, sempre alle 15.30, prima allo stadio di Meda via Icmesa, e poi di Cesano, via Po, tutti in campo: sfida interessante tra le Nazionali Under 17 di Italia e Norvegia. Appuntamenti imperdibili per gli appassionati e per chi vuole scoprire grinta, grazia e gol sui tacchetti. Non quelli a spillo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi