01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Maxi rissa in piazza Trento fra gruppi di adolescenti

17 Maggio 2013

monza-piazza-trento-e-trieste-rissa-tra-ragazzi-17maggio-mb1«Albanese di m…» e poi giù pugni e calci. Due gruppi di ragazzi poco più che adolescenti si sono scontrati oggi pomeriggio alle 18 nella centralissima piazza Trento Trieste di Monza, proprio sotto le finestre dell’ufficio del sindaco Roberto Scanagatti.

E’ stata una vera e propria rissa, con tanto di sedie di un bar usate come armi e anche un taglierino spuntato dalla tasca di uno dei giovani. Complessivamente sono state coinvolte una ventina di persone e la causa che ha scatenato tutto è stato un insulto razziale rivolto a due ragazzi di origini albanese.

Un agente della polizia municipale, intervenuto per primo nel tentativo di sedare la rissa, è stato a sua volta aggredito e gli animi si sono placati solo quando sul posto sono arrivate due volanti del commissariato di viale Romagna e un’altra pattuglia della polizia locale.

Nel pomeriggio sovente la piazza si riempie di ragazzi. Gruppi più o meno numerosi che scherzano e talvolta approfittano anche dello spazio per giocare a pallone o fare evoluzione con lo skate board. Oggi però fra le due comitive sono iniziate a volare insulti, poi spintoni e infine pugni e calci.

Due giovani, nel tentativo di sottrarsi al pestaggio, hanno cercato rifugio in un bar, e le sedie dei tavolini esterni sono stati usati come arma contundente. Nessun dei ragazzi, tuttavia, è stato seriamente ferito, a parte qualche livido o escoriazione. Gli agenti hanno portato in caserma il gruppo composto da quelli più esagitati per accertamenti.

monza-piazza-trento-e-trieste-rissa-tra-ragazzi-17maggio-mb4

monza-piazza-trento-e-trieste-rissa-tra-ragazzi-17maggio-mb3

monza-piazza-trento-e-trieste-rissa-tra-ragazzi-17maggio-mb2

(foto by V.V.)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi