Università Bicocca e Confcooperative: firmato accordo di collaborazione scientifica

milano bicocca 2Firmata lunedì 27 maggio la convenzione quadro di collaborazione scientifica tra l'Università di Milano-Bicocca e Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza. L'accordo è stato sottoscritto dal rettore Marcello Fontanesi e dal presidente di Confcooperative Alberto Cazzulani.


milano bicocca 2Firmata lunedì 27 maggio la convenzione quadro di collaborazione scientifica tra l’Università di Milano-Bicocca e Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza. L’accordo è stato sottoscritto dal rettore Marcello Fontanesi e dal presidente di Confcooperative Alberto Cazzulani.

Definite così le numerose attività d’intervento attraverso studi e ricerche in area medica – geriatria e odontoiatria in primo luogo – sanitaria e socio-assistenziale e in area economica, aziendale e del diritto per l’economia, fino ad arrivare al sostegno all’internazionalizzazione per le cooperative associate a Confcooperative. Nonché migliorare la fruizione dei servizi relativi al diritto allo studio da parte degli studenti dell’Ateneo, con particolare riferimento a Monza.

La convenzione ha una durata triennale e può essere rinnovata. Oltre 900 le imprese associate a Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza. Promotori dell’accordo, da parte dell’Università di Milano–Bicocca, sono il professor Marco Baldoni, direttore del dipartimento di Chirurgia e Medicina Interdisciplinare, e il professor Angelo Di Gregorio, direttore del dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’economia e Direttore del CRIET, Centro di ricerca interuniversitario in Economia del territorio.

«Quello che abbiamo sottoscritto oggi – ha detto Marcello Fontanesi – è un accordo di grande importanza che ci consente di mettere a disposizione delle numerose aziende che fanno capo a Confcooperative le nostre competenze scientifiche e formative, con l’obiettivo di avviare progetti concreti per far fronte alle necessità del territorio soprattutto negli ambiti sanitario e economico».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta