03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Lombardia, M5S che taglia e la replica di Pizzul (Pd)

3 Maggio 2013

palazzo regione lombardia1Il taglio dello stipendio che i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, peraltro mantenendo fede a quanto promesso in campagna elettorale, hanno recentemente comunicato è andato di traverso a Fabio Pizzul, consigliere democratico e figlio di Bruno Pizzul, voce storica della Rai. Dal proprio blog Pizzul ci tiene a “tranquillizzare” i colleghi di consiglio: «quella appena ricevuta non è la busta normale».

«Personalmente – continua Pizzul – ho ricevuto un accredito di poco superiore agli 11 mila Euro, circa 2500 in più rispetto al “normale” a causa della presenza in busta delle trattenute che non vengono più effettuate a causa (o per merito?) dell’abolizione del vitalizio e del trattamento di fine mandato. In più i neo consiglieri (quindi anche i “grillini”) hanno anche visto accreditata la quota di stipendio per i giorni dal 17 marzo alla fine dello stesso messe mese di marzo, da qui la cifra globale di oltre 16.500 Euro. Lo stipendio reale non supererebbe dunque gli 11.500 euro».

Comunque non proprio bricioline, verrebbe da dire. Ma tant’è, perché la “scure Monti” è in agguato: «non appena il consiglio recepirà la spending review di Monti, lo stipendio si abbasserà nettamente».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi