Lissone e la “spending review” a Santa Margherita.

Lissone-comune-mbA Santa Margherita, frazione di Lissone, la sede distaccata dell’anagrafe comunale si piega alla “spending review” e riduce l'apertura da tutti i giorni della settimana a tre mattine, il martedì, mercoledì e sabato, dalle 9 alle 13.


Lissone-comune-mbA Santa Margherita, frazione di Lissone, la sede distaccata dell’anagrafe comunale si piega alla “spending review” e riduce l’apertura da tutti i giorni della settimana a tre mattine, il martedì, mercoledì e sabato, dalle 9 alle 13.

Una scelta “dolorosa”, nella definizione della stessa amministrazione, ma che comprende un allargamento dei compiti: non più soltanto pratiche anagrafiche, ma distribuzione agli utenti di tutta la modulistica degli uffici comunali e ritiro poi delle pratiche.

“Less but more”, direbbero gli inglesi. Di fatto, a titolo sperimentale, lo sportello di Santa Margherita presso il Centro Civico riduce il suo orario alle tre giornate che – secondo un’analisi statistica – sono risultate le più gradite, nell’ordine: il mercoledì (giorno in cui la sede centrale è chiusa il mattino), il sabato e il martedì (giorno in cui nel Centro civico di Santa Margherita funzionano anche gli ambulatori medici).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta