27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Lissone, c’è Azienday. Studenti “toccano” mondo del lavoro

9 Maggio 2013

artigiani2Giovani e imprese, al via la terza edizione di Azienday. APA Confartigianato Imprese, attraverso il suo centro di formazione Istituto Gatti, e la sezione di Lissone dell’Associazione lanciano la terza edizione del fortunato format di incontro tra studenti e mondo del lavoro.

L’iniziativa si inserisce nel contesto delle attività di orientamento promosse dal Comune e dalle scuole per gli studenti. Protagonisti dell’iniziativa quasi 150 ragazzi di seconda media degli istituti Croce – Farè e De Amicis di Lissone.

Azienday si svolgerà sabato 11 Maggio a Lissone, dove è stata organizzata un’intera mattinata dedicata alle imprese e agli studenti che conosceranno da vicino la creatività e la laboriosità del lavoro artigianale. Gli imprenditori apriranno in via straordinaria le porte delle loro aziende per guidare i ragazzi in un tour alla scoperta di quel tessuto produttivo che ha fatto la ricchezza del territorio brianzolo. Una tradizione che ha ancora tante opportunità da offrire alle nuove generazioni, con tecniche e strumenti di produzione completamente rinnovati per oggetti innovativi e al passo con la contemporaneità. Per i ragazzi, Azienday propone percorsi differenti con autobus APA Confartigianato. Gli studenti saranno divisi in gruppi a seconda del settore d’interesse e potranno conoscere diverse realtà aziendali per ciascun percorso. Gli imprenditori potranno così accoglierli e accompagnarli personalmente in un tour interattivo a contatto con la storia aziendale e i macchinari.

Le aziende – Galbiati snc di Galbiati Roberto & C., Lissone – Progettazione e produzione di arredi su misura; G.V. di Villa Gianluca, Lissone – Tappezzeria in stoffa e pelle; Dassi Albano Snc, Lissone – Falegnameria; MF Compositi Srl, Lissone – Finiture mobili.

Il ritrovo è alle ore 9 presso il Museo d’Arte Contemporanea.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi