25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Limbiate: inaugurazione centro cani guida

4 Maggio 2013

Domenica 5 maggio, in occasione del “Limbiate Day”, a Limbiate preso il Centro di addestramento di via Galimberti, il Servizio Cani Guida Lions inaugurerà la struttura dei canili nuovi.

Al termine della celebrazione eucaristica che avrà luogo presso l’Auditorium del centro alle ore 9.30, ci sarà la visita alle nuove strutture e alle ore 11 ci sarà il taglio del nastro ufficiale; chiuderanno la mattinata le esibizioni e le dimostrazioni dei cani guida.
Nell’occasione saranno presenti l’Assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale e Volontariato Maria Cristina Cantù e il Consigliere regionale Fabrizio Sala.
Il Centro di addestramento di Limbiate è uno dei più importanti in Europa, è dotato di una struttura moderna e in linea con le normative igieniche sanitarie europee, ma soprattutto presenta ora la possibilità di poter addestrare anche nei mesi invernali; un fatto che consentirà, nei prossimi anni, di aumentare il numero annuo di guide e di ridurre sensibilmente la lista dei non vedenti che aspettano il cane guida.
Questa opera è stata realizzata grazie ai contributi dei Lions e Leo italiani, ma anche grazie ai lasciti di persone che hanno apprezzato l’impegno sociale per i non vedenti, al contributo della Fondazione LCF e della Fondazione Cariplo.
Ogni anno vengono addestrati, e consegnatigratuitamente ad altrettanti non vedenti che ne fanno richiesta su tutto il territorio nazionale, 50 cani guida.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi