04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Lascaux: per i bambini un’estate a cavallo

1 Maggio 2013

cavalli-san-giovanniNon è troppo presto per iniziare a pensare all’estate, soprattutto se si hanno dei bimbi piccoli da gestire: i tre mesi di chiusura delle scuole possono rivelarsi davvero complicati. E altrettanto complicato, di solito, trovare delle proposte utili e interessanti.

Lascaux, associazione senza fini di lucro che si occupa di servizi educativi rivolti a bambini e ragazzi, propone quest’anno la prima edizione dei Centri estivi a cavallo, ospitati presso l’a.s.d. Destriero Club di Limbiate.

Per un mese, dal 10 di giungo al 5 di luglio, i piccoli aspiranti cavallerizzi potranno frequentare uno stage di avvicinamento al cavallo. Saranno seguiti da esperti che, con l’utilizzo di schede didattiche e piccole lezioni pratiche, li guideranno verso il “battesimo della sella”, tappa conclusiva del loro percorso. Gli educatori di Lascaux, oltre a coadiuvare i maestri di equitazione, seguiranno i bambini tutti i giorni, proponendo giochi all’aperto e laboratori creativi a tema. Previste anche l’assistenza durante lo svolgimento dei compiti estivi e passeggiate nel vicino Parco delle Groane.

Per informazioni: www.associazionelascaux.it

Fotografia: archivio MB News.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi