23 Novembre 2020 Segnala una notizia

La Settimana della Commissione

2 Maggio 2013

25 aprile 2013 – Giornata delle Donne nel settore delle TIC.
Il numero di donne nel settore delle tecnologie dell’informazione e comunicazione (TIC) è drasticamente basso. La Commissione europea, il Parlamento e l’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (ITU) celebrano assieme, il 25 aprile, la giornata delle donne nelle TIC, dedicata a incoraggiare le donne ad intraprendere una carriera nel settore.
http://europa.eu/rapid/press-release_MEMO-13-380_en.htm

25 aprile 2013 – Benessere degli animali: la Commissione deferisce la Grecia e l’Italia alla Corte di giustizia Ue per non aver attuato correttamente la direttiva che vieta l’allevamento in batteria delle galline ovaiole

Il 25 aprile la Commissione europea ha deciso di deferire la Grecia e l’Italia alla Corte di giustizia dell’Unione europea per non aver attuato correttamente la direttiva che vieta le “gabbie non modificate” (allevamento in batteria).

Questo divieto è stato adottato nel 1999. La Grecia e l’Italia disponevano di dodici anni per assicurare una transizione morbida verso il nuovo sistema e attuare così la direttiva.

Finora i due Paesi, nonostante ripetuti solleciti della Commissione a risolvere la situazione, non hanno ottemperato adeguatamente alla pertinente normativa dell’UE. La Commissione si attende che questi Stati membri si mettano a norma rapidamente.
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-13-366_en.htm

26 aprile 2013 – L’utilizzo delle energie rinnovabili aumenta: i Paesi europei verso il target 2020.

Secondo le stime europee, la percentuale del consumo di energia prodotto da fonti rinnovabili del 2011 è pari al 13%, quasi il doppio rispetto al 2004. Benché il target previsto per il 2020 sia ancora lontano, gli Stati membri mostrano un incremento nell’utilizzo di questo tipo di energie.
http://europa.eu/rapid/press-release_STAT-13-65_en.htm

29 aprile 2013 – La Commissione invita a cooperare per promuovere un’acquacoltura sostenibile in Europa

Per promuovere lo sviluppo dell’acquacoltura nell’UE la Commissione europea ha pubblicato orientamenti strategici, cooperando in tal modo con Stati membri e parti interessate per superare le difficoltà cui il settore è confrontato, per promuovere un’industria che sia sostenibile sotto il profilo economico, sociale e ambientale e che offra ai consumatori prodotti ittici sani e di qualità.
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-13-381_it.htm

29 aprile 2013 – Api e Pesticidi: la Commissione procede nella tutela delle api.

Oggi gli Stati membri non hanno raggiunto la maggioranza –in favore o contro- la proposta della Commissione per la restrizione dell’utilizzo di tre pesticidi particolarmente dannosi per le api.
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-13-379_en.htm

30 aprile 2013 – Mese del cervello: la Commissione stanzia 150 milioni di euro.

La Commissione ha deciso di finanziare 20 nuovi progetti internazionali per la ricerca sul cervello, in occasione dell’inaugurazione del Mese del Cervello.
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-13-380_it.htm

2 maggio 2013 – Incontro G8 del 17-18 giugno 2013

Il presidente del Consiglio Europeo Herman Van Rompuy e il Presidente della Commissione José Manuel Barroso parteciperanno al G8 del prossimo giugno a Lough Erne, Irlanda del Nord, come rappresentanti dell’Unione europea.
http://europa.eu/rapid/press-release_MEMO-13-397_en.htm

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi