04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

La Porsche 911 compie 50 anni: festa all’autodromo

15 Maggio 2013

autodromoIl prossimo 1° giugno, i Centri Porsche di Milano celebrano i 50 anni della mitica 911 nella cornice della Coppa Storica Intereuropa, presso l’Autodromo Nazionale di Monza.

50 anni di 911 all’interno di una kermesse giunta alla 61° edizione, che nella sua gara più rappresentativa, la “1000 km di Monza”, negli anni in cui era titolata nel campionato mondiale marche, ha visto Porsche salire sul gradino più alto del podio per ben dieci volte.
L’evento, dedicato ai possessori della 911, inizierà con una partenza collettiva dalle due Conces-sionarie, Milano Nord, Via Stephenson, o Milano Est, Via Rubattino, in direzione Autodromo di Monza, nel quale ci sarà un’area del paddock riservata alle vetture dei partecipanti. Il programma della giornata prevede poi diverse attività: l’ingresso in pista per una parata di gruppo, una sfilata delle vetture più rappresentative della serie 911, con presenza di modelli speciali o rari da vede-re, un contest che premierà le auto più particolari, l’elezione di quella più bella scelta dal pubblico.
L’area museale dell’Autodromo, inoltre, ospiterà una collezione di tutte le sette serie della 911, corredata da immagini fotografiche rievocative.

La giornata sarà in qualche modo dedicata anche ai bambini: i partecipanti all’evento, contribuiranno in modo significativo a raccogliere fondi per la “Fondazione Theodora Onlus”, la cui missione è offrire, a titolo assolutamente gratuito, a tutti gli ospedali e reparti pediatrici nei quali Fondazione Theodora Onlus opera, la professionalità e l’entusiasmo dei Dottor Sogni. Il Dottor Sogni è un artista professionista, assunto dalla Fondazione e specificamente formato per operare in ambito ospedaliero pediatrico, il quale – attraverso l’ascolto, il gioco, la magia – offre al bambi-no in ospedale e alla sua famiglia un prezioso aiuto nell’affrontare la difficile prova del ricovero.

Per prendere parte alla manifestazione, contattare i Centri Porsche di Milano (348 17 49 732 – staffmarketing.cpm@porsche.it).
Vi invitiamo a seguire gli eventi di celebrazione dei 50 anni 911 tramite l’hashtag #50anni911 su Instagram e Twitter.

Maggiori informazioni su: www.milano.porsche.it

 

fonte: ufficio stampa Autodromo Nazionale Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi