29 Novembre 2020 Segnala una notizia

La meteorologia in Brianza. Un esperto del Centro Epson Meteo a Seregno

6 Maggio 2013

nuvole-MBSi sente sempre più spesso parlare di cambiamenti climatici e in Brianza cosa sta succedendo? Su questi temi è incentrato la serata «La meteorologia a Seregno». L’iniziativa, promossa dal Comune e dalla Consulta della Cultura nell’ambito di «30 giorni di cultura», è in programma per venerdì 10 maggio alle ore 21 in Sala Monsignor Gandini.

Si parlerà di temi quali le emissioni inquinanti o l’effetto serra che riguardano anche la Brianza. Al tavolo dei relatori ci sarà Flavio Galbiati del «Centro Epson Meteo»: volto noti del piccolo schermo, brianzolo, cinquant’anni, laureato in «Fisica Terrestre e Ambientale» all’Università degli Studi di Milano, dal 2002 conduce le previsioni del tempo per le reti Mediaset.

Con lui Alessandro Ceppi e Giovanni Tesauro di «Dropedia» parleranno dell’importanza delle webcam e delle strumentazioni meteorologiche per il monitoraggio ambientale, con particolare riferimento agli strumenti in funzione sul territorio di Seregno: la stazione meteorologica e le webcam posizionate sul campanile di Santa Valeria.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi