05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Il supercomando Colli Briantei fa un bilancio: più controlli e efficienza

7 Maggio 2013

polizia-locale-mbIl neonato supercomando di polizia locale dei Comuni di Usmate, Lesmo, Camparada e Correzzana fa una prima analisi dopo il primo mese di servizio: bilancio positivo, anche dal punto di vista delle varie amministrazioni.

Salta all’occhio un dato: nonostante il territorio ampio da sorvegliare i vigili hanno intensificato i turni sul territorio, snellendo i tempi per le varie procedure burocratiche. Ma spunta la critica di Luigino Ripamonti (Lesmo da Vivere).

Il servizio è nato ad inizio aprile, non senza perplessità circa la sua efficienza. Il territorio da vigilare è ampio, 19 chilometri quadrati e circa 23mila abitanti, e gli organici di alcuni comandi erano sottodimensionati. Invece i 10 vigili coinvolti nel comando unificato Colli Briantei, secondo i dati diramati settimana scorsa,  hanno svolto un ottimo lavoro, intensificando i controlli sul territorio.

I quattro sindaci sembrano esserne consapevoli, e non hanno certo risparmiato i complimenti al nuovo servizio. L’unificazione del servizio di Polizia locale permetterà di risparmiare tempo (centralizzando molte funzioni burocratiche) e di ottimizzare le spese. Luigino Ripamonti di Lesmo da Vivere fa notare però come davanti alla scuola primaria di Lesmo l’unico “vigile” fosse un nonno che accompagnata la bimba a scuola butta un occhio sulla sicurezza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi