28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Il Master Brianza fa tappa a Usmate con una tappa tutta in rosa

22 Maggio 2013

tennis-brianza-Presot-VitalDopo l’appuntamento “combined” di Concorezzo, con maschi e femmine impegnati sugli stessi campi e nella stessa settimana, la 33a edizione del Master della Brianza ha messo in scena la prima tappa tutta in rosa della stagione 2013.

Si è giocato a Usmate Velate, in provincia di Monza e Brianza, con 88 ragazze iscritte e suddivise in tre tabelloni (iniziale, intermedio e finale). Alla fine ha vinto Alice Vitale, capace di imporsi in finale su Mara Presot (del Quanta Sport Village di Milano) con il punteggio di 6-4 6-2. Un successo maturato in virtù dell’ottima condizione fisica mostrata dalla vincitrice, arma con la quale ha saputo far fronte al gioco pressante da fondocampo della sua avversaria. Si tratta di una vittoria che bissa quella di Angela Olimpia Alexe, prima classificata nella tappa d’esordio a Concorezzo. Le due sono infatti compagne di circolo, l’Anpi di Sesto San Giovanni, e ora sono tennis-brianza-foto-gruppoappaiate anche in vetta alla graduatoria generale in gonnella (in cima a quota 20 punti c’è anche Elisabetta Tarabini, del Tc Colico). La finalista, dal canto suo, seppur con qualche errore gratuito di troppo dovuto anche alla giovane età, ha di che consolarsi e con questo risultato si candida a essere una protagonista importante per il prosieguo della manifestazione. Anche perché la via verso la qualificazione al Master Finale (al Tc Arcore, dal 28 settembre al 5 ottobre prossimo) è ancora molto lunga.

Tornando alla tappa di Usmate Velate, si sono fermate in semifinale, guadagnandosi il terzo gradino del podio, Raffaella Calabrese, della Polisportiva Besanese, e Arianna Di Gennaro, del Csa Tennis Agrate. La prima ha raccolto solo tre giochi (6-2 6-1) contro la finalista Mara Presot, mentre la seconda si è dovuta arrendere dopo due set molto tirati, conclusi con il punteggio di 7-6 6-3, alla futura vincitrice Alice Vitale. Da Usmate Velate, dove il torneo si è concluso con le premiazioni alla presenza dello stato maggiore del circolo ospitante e dei rappresentanti delle istituzioni comunali, il Circuito passa di provincia lasciando temporaneamente quella di Monza e della Brianza, teatro dei primi quattro tornei, ed entrando in quella di Milano. Dal 18 maggio infatti i riflettori si accendono sul Molinetto Country Club di Cernusco sul Naviglio, dove è in programma un’altra tappa “combined”, con maschi e femmine di nuovo in contemporanea sugli stessi campi. Nei medesimi giorni, però, c’è da concludere anche la manifestazione di Cesano Maderno (solo maschile), prolungata oltre le previsioni dal maltempo e dalla pioggia.

 

fonte: ufficio stampa Tennis Usmate

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi