28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Il sindaco fra i banchi. Incontra gli studenti dell’Omnicomprensivo

8 Maggio 2013

vimercate-omnicomprensivo-tÈ un sindaco di Vimercate molto disponibile e loquace quello che mercoledì mattina ha risposto alle domande degli studenti dei vari istituti del centro Omnicomprensivo di Vimercate.

Al meeting dedicato al “Senso civico della rappresentanza”, hanno partecipato i rappresentanti di classe e di istituto delle quarte e quinte dell’IIS Floriani, dell’ITIS Einstein e del Liceo Banfi di Vimercate. L’incontro si è aperto con uno spettacolo di ballo organizzato dai ragazzi di vimercate-omnicomprensivo-s“Cosmotango”, un gruppo di studenti di varie nazionalità dell’Istituto Floriani, che ha deciso di impiegare il proprio tempo libero nel ballo.

Subito dopo sono iniziate le domande al primo cittadino Paolo Brambilla su partecipazione dei giovani alla vita politica cittadina e più in generale sulla sua “carriera” nel mondo della politica: “Il centro Omnicomprensivo è una grande risorsa per la città di Vimercate che ha la possibilità di confrontarsi quotidianamente coi giovani – afferma Brambilla – Da pochissimo sono stati eletti i rappresentanti del tavolo dei giovani, strumento di partecipazione già istituito in passato con buoni risultati e che credo ne possa dare ancora. Per quanto riguarda la mia carriera nella politica posso dire che sia iniziata in oratorio, quando davo una mano nell’organizzazione e nella crescita di questo ambiente. Ho poi iniziato ad avvicinarmi ai partiti, diventando per due volte consigliere per poi, 8 anni fa, decidere su proposta dell’ex-sindaco Enrico Brambilla, di candidarmi. Ho voluto sempre mantenere il mio lavoro di commercialista, che continuerò anche alla scadenza del mio mandato”.

vimercate-omnicomprensivo-ballettoI ragazzi hanno poi voluto conoscere cosa ha fatto e cosa farà il comune per garantire la legalità e per tenere a distanza pericolose infiltrazioni per quanto riguarda gli appalti pubblici: “A Vimercate abbiamo sempre voluto la massima trasparenza sia per appalti superiori ai 5mila euro, ma anche per tutti quelle piccole spese sotto questa cifra, in cui un comune non è tenuto a fare delle gare – afferma il sindaco – abbiamo creato una lista di fornitori che contattiamo per cercare di avere la miglior offerta evitando alcun tipo di clientelismo”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi