24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Giro d’Italia: a Vicenza Pozzato sfiora l’impresa

22 Maggio 2013

lampre-merida-giro-10-tappaCi è andato vicino, mettendoci grinta e concentrazione, ma Pozzato non è riuscito a completare il disegno che aveva in mente, ovvero il successo sulle strade di casa.

Il corridore della LAMPRE-MERIDA ha ottenuto il 4° posto nella 17^tappa del Giro, la Caravaggio-Vicenza, arrendendosi a un superlativo Visconti, scappato di forza sulla salita di Crosara (16 km al traguardo) dal selezionato gruppo della maglia rosa.

E’ Pozzato a descrivere il finale di gara: “L’intento era quello di prendere la salita con un passo regolare ma sostenuto, in maniera tale da mettere in difficoltà i velocisti puri sin dalle prime rampe. Bravissimi i miei compagni a spendersi con generosità: il gruppo si è scremato molto, anche grazie all’apporto di Scarponi e Niemiec, davvero fantastici.
Ancora più bravo, però, è stato Visconti, capace di partire forte e resistere fino al traguardo.
Quando è partito Giovanni, ero nel massimo dello sforzo, ho capito subito che la sua sarebbe stata un’azione molto pericolosa, però non ho voluto chiedere a Michele e Przemyslaw di spendere ulteriori energie: domani li aspetta una crono fondamentale per la loro classifica, era giusto non forzassero troppo.

Mi spiace anche aver mancato il secondo posto, ma all’ultima curva mi sono toccato con un avversario e ho dovuto recuperare posizioni.

La delusione c’è, perché correvo sulle strade di casa e tutti si aspettavano un bel risultato. Ringrazio la squadra per avermi dato fiducia e avermi messo nelle condizioni migliori per provare a giocarmi le mie chance. Anche oggi, la LAMPRE-MERIDA ha dimostrato di essere una squadra forte e unita, meriteremmo davvero una vittoria”.

La classifica generale non ha subito modifiche, così Scarponi e Niemiec si presentano alla cronoscalata di giovedì (Mori-Polsa, 20,6 km) rispettivamente al 4° e 5° posto, con distacchi da Nibali di 3’53” e di 4’13”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Visconti 5h15’34” 2- Navardauskas 19″ 3- Mezgec s.t. 4- Pozzato s.t. 26- Niemiec s.t.
27- Scarponi s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Nibali 73h11’29” 2- Evans 1’26” 3- Uran 2’46” 4- Scarponi 3’53” 5- Niemiec 4’13”


fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi