30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ginnastica Robur et Virtus: Martina Maggio campionessa italiana

1 Maggio 2013

Maggio-Robur-cat-nazionale-CL-Arcore2013Ancora una volta sul podio più alto: Martina Maggio portacolori della Robur et Virtus Villasanta vince domenica 28 aprile dopo una gara all’ultimo attrezzo il Campionato Nazionale di Categoria L4, il terzo negli ultimi quattro anni. E lo fa alla sua maniera, sfoderando sicurezza, grazia e precisione in tutti gli esercizi, preparati con meticolosità sotto la guida attenta delle tecniche biancoazzurre, Alessia Merlo e Mara Levito.

Pensare che l’inizio era stato difficile: la sua tradizionale avversaria, la Trevisana Nicole Simionato sembrava aver preso il largo dopo il volteggio, in virtù di una maggior potenza fisica che le aveva permesso di totalizzare al volteggio ben 7,5 decimi in più di Martina. Ma si sa, è nei momenti difficili che ci si deve esprimere al meglio e dopo gli esercizi alle parallele ed alla trave, il disavanzo si era ridotto a soli 50 millesimi di punto.

Maggio-Robur-naz-Categoria-Arcore2013Ultimo attrezzo il corpo libero, attrezzo che Martina ha migliorato moltissimo, in virtù delle difficoltà inserite nella fase acrobatica ma soprattutto della precisione negli arrivi e dei movimenti coreografici, curati e ripetuti decine e decine di volte. E’ proprio grazie a questi miglioramenti che il distacco fra Martina e la sua forte avversaria è apparso incolmabile: 9 decimi di punto la differenza al termine del quarto esercizio. 73,650 il punteggio che vale il titolo italiano.

Con questa vittoria, Martina ha bissato il risultato dello scorso anno, conquistando il titolo di Campionessa Regionale, Interregionale e Nazionale.

Con queste premesse, settimana prossima la squadra di serie B della Robur et Virtus sarà a Biella per cercare di ben figurare nella finale del Campionato Nazionale. L’augurio è che Martina e le compagne Rebecca De Rosa, Linda Brambilla, Michela Cambiaghi e Serena Licchetta, possano fare una gara all’altezza delle loro grandi possibilità.

Fonte (e foto) ADG Robur et Virtus

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi