01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Frana Monte Marenzo: oltre 100 sfollati

19 Maggio 2013

Monte Marenzo massoAvrebbe potuto essere una strage. Le forti e abbondanti piogge hanno causato domenica mattina il distaccamento di ben due massi da 8 e 4 tonnellate dal Monte Marenzo. Uno ha investito un’auto, dalla quale era appena scesa una donna, l’altro ha terminato la sua corsa contro un palazzo. Alcuni detriti sono rimasti sui binari della ferrovia Molteno – Lecco.

Pochi minuti prima della frana era passato sui binari un treno che se fosse stato colpito le conseguenze sarebbero state molto gravi. Il crollo dei due roccioni, invece, non ha causato né feriti né morti.

Al momento, continuano a persiste le condizioni instabili del meteo, sono ben 120 gli sfollati in quanto il pericolo che si abbattano nuovi massi alla base del pendio già interessato dalle frane è troppo elevato, secondo le autorità.

Foto da youreporter.it

per vedere altre immagini vai su www.lecconotizie.com

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi