06 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Filippo Ba vola a Bergamo: “Ora cerco il tempo in pista”

19 Maggio 2013

Ba-filippoSesto con una volata mozzafiato. Ottimo il risultato di Filippo Ba, correzzanese, portacolori dell’Atletica Riccardi Milano, che alla “10.000 Città di Bergamo” ieri sera ha fatto fermare il tempo del cronometro su 31′,45”.

Un percorso tecnico, da ripetersi per ben tre volte e durante il quale non è mancata la pioggia, eppure in 644 hanno preso parte alla manifestazione organizzata dai Runners Bergamo. Migliore dei brianzoli in trasferta Filippo Ba che ha calcato per buona parte della competizione là davati coi migliori per poi lottare con Fabrizio Sutti e Renato Tosi per la medaglia di legno. Purtroppo nonostante l’ultimo chilometro chiuso in poco più di tre minuti a Ba non è rimasto che accontentarsi della sesta piazza.

«Sono soddisfatto del riscontro cronometrico finale – ha commentato Filippo Ba – per questa gara è un ottimo test in vista della prova su pista sempre sui 10 chilometri che dovrò affrontare settimana prossima a Garbagnate per cercare di migliorare ancora».

Per la cronaca, ha vinto dopo soli 31’10” Igor Rizzi, lasciando a 7″ Batel e a 12″ Palamini. A seguire il bresciano Renato Tosi e l’ex Fiamme Oro Fabrizio Sutti e Filippo Ba.

Nella gara donne trionfa Manenti in 36’04”, segue Bottarelli (36’20”) e quindi Gariboldi (36’48”).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi