24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Festa Popolare Sarda: costumi e tradizione ospiti a Villa Zoia

27 Maggio 2013

Festa-sarda-concorezzo-2013Una bella giornata di sole ha premiato domenica 26 maggio la conclusione dei tre giorni della Festa Popolare Sarda tenutasi a Concorezzo nella bella Villa Zoia.

Verso le 18 il gruppo folkloristico sardo ha sfilato per le vie di Concorezzo allietando il paese con le tipiche musiche della bellissima isola.

I costumi erano davvero splendidi ed i tessuti molto ricercati, ognuna di queste persone dedica parte del proprio tempo per far conoscere al resto d’Italia le tradizioni musicali e culinarie della loro amata Sardegna. Balli sardi con il gruppo folk “Iknos” e musiche brianzole con i “Firlinfeu” hanno allietato la serata assieme ad un ottimo menù tipicamente sardo.

All’interno di Villa Zoia è stata allestita una mostra di quadri dedicata alla grande scrittrice Grazia Deledda per i primi 100 anni del libro “Canne al vento” (1913-2013), vincitore del premio Nobel per la letteratura 1926. Possiamo definire la grande scrittrice sarda-lombarda poiché sposando Palmiro Madesani di Viadana, visse poi anche in Lombardia. I pronipoti abitano a Monza.

Festa-sarda-concorezzo-2013 -1

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi