05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Emergenza casa, in arrivo 26 nuovi alloggi comunali

19 Maggio 2013

ristrutturazione-casa-imbianchinoRistrutturazioni e sfratti. Si muove lungo questi due binari la strategia della giunta municipale per fare fronte all’emergenza casa. La lista d’attesa per avere un alloggio del Comune conta oltre 600 famiglie e proprio poche ore fa un gruppo di ragazzi del centro sociale Foa Boccaccio hanno sottolineato ancora una volta la gravità della situazione.

Il vice sindaco e assessore ai Servizi sociali, Cherubina Bertola, ha spiegato che per tamponare l’emergenza saranno ristrutturati 60 appartamenti da assegnare, 26 dei quali dovrebbero essere pronti nel giro di pochi mesi. «L’obiettivo – spiega il vice sindaco – è di sistemarli per poi assegnarli. Non sono molti, ma consentiranno ad alcune famiglie di trovare finalmente una sistemazione adeguata».

Nel frattempo, prosegue il piano sfratti avviato lo scorso inverno. Una prima tranche è già stata eseguita e ha coinvolto quasi dieci nuclei familiari. Una seconda parte verrà attuata nei prossimi giorni e riguarderà quattro o cinque nuclei.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi