01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità. Premiazioni con Staffelli

30 Maggio 2013

Cosa succede quando non si pagano le tasse? Quando si scaricano contenuti multimediali pirata da internet? Come si riesce a evadere il fisco creando società all’estero e cosa accade quando si viene scoperti?

Tutte le risposte ed anche una chiacchierata in compagnia di Valerio Staffelli di Striscia la notizia, sarà possibile averle lunedì 3 giugno alle ore 11, presso il Teatro Villoresi di Monza, dove la Guardia di Finanza del Gruppo Monza, in collaborazione con l’Associazione Vittime del Dovere, terrà un incontro sui temi legati all’educazione economica e fiscale, alla quale seguirà la cerimonia di premiazione  del Progetto “Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità economica a.s. 2012/13” per le scuole monzesi.

Nell’ambito delle attività che l’Associazione Vittime del Dovere svolge al fine di promuovere la cultura della legalità nelle scuole, è nato il progetto denominato “Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità economica a.s. 2012/2013”, in collaborazione con la Guardia di Finanza – Gruppo Monza e rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di Secondo Grado del Comune di Monza.  Gli studenti che hanno partecipato al progetto, lunedì verranno premiati per gli elaborati presentati a fine lavoro, alcuni dei quali verranno pubblicati sui siti istituzionali della Prefettura di Monza e Brianza, della Provincia, del Comune, della Guardia di Finanza e delle Vittime del Dovere.

La mattinata, dalle 11 alle 13, sarà connotata dalla presenza delle cariche istituzionali coinvolte, dei ragazzi e del volto di “Striscia La Notizia”, Valerio Staffelli. Con lui verranno affrontati alcuni temi caldi della legalità fiscale, durante un’ora in cui il giornalista presenterà video di sue inchieste e commenterà alcuni dei punti salienti affrontati dai ragazzi e dalla Guardia di Finanza durante gli incontri a scuola. E’ previsto, inoltre, l’intervento del finanziere scelto Martino Minuto, tre volte campione del mondo di fioretto individuale e oro alle Universiadi 2011. La manifestazione è aperta alla cittadinanza, a titolo gratuito, (per gruppi numerosi previa prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica segreteria@vittimedeldovere.it).

Locandina

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi