04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Distretto Green e High Tech: raggiunta quota 100

10 Maggio 2013

Giacomo-Piccini100. E’ questo il numero di aziende che si sono associate fino ad oggi alla Fondazione del Distretto Green e High tech di Monza e Brianza. Dopo quattro anni dalla sua nascita, il distretto è sempre più diventato un punto di riferimento per le realtà produttive della Brianza.

C’è grande soddisfazione da parte di Giacomo Piccini, presidente del Distretto, che ha potuto così festeggiare questo importante traguardo ottenuto dopo decine di convegni, tavole rotonde e creando una rete di aziende capaci di dialogare e richiedere collaborazioni in tempi celeri.

«Il traguardo delle 100 aziende è per noi motivo di orgoglio in quanto ci ripaga simbolicamente del lavoro fatto fino ad oggi – ha dichiarato alla luce di questo dato Adriano De Maio, presidente della struttura – Un traguardo non definitivo, ma che ci dà fiducia per proseguire sulla  strada tracciata in questi anni : più aziende riusciamo a mettere in collegamento e maggiori sono le possibilità che possano sviluppare sinergie o sviluppare  progetti finanziabili».

Le ultime cinque aziende associate contano in totale circa 350 addetti.  La realtà più grande conta 250 assunti; altre due sono di piccole dimensioni di cui una nel settore telecomunicazioni, essendo un provider di connessione in fibra e rame, l’altra nel settore elettronico occupandosi di  automazione e robotica per processi di fabbricazione di circuiti integrati. Le altre rimanenti sono “micro” con meno di dieci persone ciascuna.

 

in foto: Giacomo Piccini

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi