29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Desio, anche il cimitero nuovo depredato: cittadini sotto choc

26 Maggio 2013

cimitero-desio-raid-tombe-2Sono passati pochi giorni dal raid con cui una banda ha depredato il cimitero vecchio di Desio, in centro, portando via 27 grosse statue in bronzo e rame. E questa notte, incredibilmente, il bis. Al cimitero nuovo, in periferia, ad opera quasi sicuramente della stessa formazione criminale.

Il bilancio è ancora più pesante, perchè oltre a 25 tombe ripulite, ce ne sono altre devastate, con incommensurabile inciviltà, a calci. E poi, per non farsi mancare nulla, i ladri hanno anche portato via tutti i pluviali in rame delle cappelle.

Sconsolato il custode, increduli i cittadini che hanno trovato l’amara sorpresa: “Bisogna prenderli, metterli dentro e buttare le chiavi”. Sarebbe successo intorno alle 3. Il cimitero non ha videosorveglianza. Da stamattina è iniziato il viavai di parenti dei defunti verso la vicina caserma dei carabinieri, per sporgere denuncia.

cimitero-desio-raid-tombe-1

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi