29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Dal 9 al 16 maggio anche la Brianza aderisce alla ‘Festa del Cinema 2013’

2 Maggio 2013

20071201-multisalaMonza, 2 maggio 2013. Anche le sale della Brianza aderiscono alla Festa Nazionale del Cinema, promossa e sostenuta da AGIS, dai distributori e produttori dell’ANICA e dalle associazioni ANEC, ANEM, ACEC e FICE nei giorni compresi tra il 9 e il 16 maggio.

Dopo due edizioni coordinate dalla Provincia, questa settimana di Festa Nazionale coinvolgerà 11 sale in 8 Comuni e i due multiplex di Lissone e Vimercate con il biglietto di ingresso che costerà 3 euro (5 euro per i film in 3D).

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere, rilanciare e/o riscoprire il cinema di qualità e valorizzare le sale del territorio che svolgono un importante ruolo di aggregazione sociale.

In programma aperitivi, attività per i bambini, incontri con gli autori e una serie di eventi collaterali pensati anche per le famiglie per offrire loro un momento piacevole di cultura e intrattenimento.

Inoltre la Provincia propone in alcune sale la visione dei cortometraggi realizzati dal Centro Sperimentale di Cinematografia con il format DOCframe-viaggio in Provincia per valorizzare la storia, la cultura e i beni architettonici e paesaggistici di Monza e Brianza: Limbiate, Lentate sul Seveso e Briosco le location in cui sono stati girati i corti, prodotti di alta qualità che hanno già ottenuto la possibilità di partecipare a diversi festival.

“Questa Festa è un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di cinema e non solo – spiegano il Presidente Dario Allevi e l’Assessore Provinciale alla Cultura Enrico Elli – I cortometraggi poi saranno un vero e proprio valore aggiunto e regaleranno al pubblico, ne siamo certi, la possibilità di riscoprire la nostra Brianza anche sul grande schermo e di gustarne scorci inediti”.

Info su:

www.provincia.mb.it/cultura

www.lombardiaspettacolo.com

www.festadelcinema.it

Scarica il programma della “Festa del cinema”:

festa-del-cinema-programma.doc

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi