Dai “Fratelli La Bufala” per una pizza davvero napoletana

È il posto giusto per chi cerca una pizza fatta secondo la tradizione. Sto parlando dei Fratelli La Bufala, ristorante e pizzeria napoletana che ha sede a Monza, in via Cortelonga 6.

monza-fratelli-la-bufala-il-buongustaio-di-mb-news-mb

È il posto giusto per chi cerca una pizza fatta secondo la tradizione. Sto parlando dei Fratelli La Bufala, ristorante e pizzeria napoletana che ha sede a Monza, in via Cortelonga 6. La pizza che vi si può trovare è di quelle tonde, piccoline ma dalla pasta un po’ alta e dal condimento davvero ricco.

Il Buongustaio di MB News ha scelto una pizza bianca (per intenderci, una di quelle senza passata di pomodoro) a base di mozzarella, pesto e pomodorini: davvero buona. Gustosa anche quella scelta dall’accompagnatore del Buongustaio: pomodoro, mozzarella di bufala e basilico fresco – perché, alla fine, se realizzati con cura, sono i piatti più semplici a offrire la soddisfazione maggiore.

Il menù del locale comprende un buon numero di pizze, anche fritte e a crudo, realizzate con ingredienti selezionati. Ma, come abbiamo detto prima, La Bufala non è solo pizzeria: è anche ristorante, che offre piatti tipici della tradizione napoletana. Ovviamente la mozzarella di bufala la fa da padrone. Noi, sazi, non abbiamo assaggiato nient’altro, ma i manicaretti – e sopratutto i dolci, come la pastiera o i babà, – che siamo riusciti a sbirciare sui tavoli dei vicini non erano affatto male. Urge un secondo giro di approfondimento.

 

Ultima nota: complice la poca ressa, il servizio è stato veloce.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta