01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Coppa Intereuropa: anche quest’anno Chris Rea presente

28 Maggio 2013

Coppa-Intereuropa-Renoldi2012Anche quest’anno il celebre cantante e chitarrista pop – rock britannico Chris Rea, scenderà in pista a Monza nella Coppa Intereuropa Storica in programma all’Autodromo di Monza nel prossimo fine settimana, dal 31 maggio al 2 giugno.

Grande appassionato di auto da corsa d’epoca e più volte presente a questa manifestazione, l’artista di origine italiana con all’attivo circa 30 milioni di album venduti e un Grammy Award, gareggerà con la sua Elva MK7 S, 2 litri del 1964, nella “1000 Km” riservata alla vetture Sport-Prototipo.

Nella stessa corsa prenderà il via anche l’indimenticato campione Arturo Merzario che sarà alla guida di un’ Alfa Romeo 33TT/3, 3 litri del 1971, modello capostipite della famiglia delle “33” con le quali il longevo ed eclettico pilota comasco vinse, tra le tante, anche la “100 Km di Monza” nel 1974 e nel 1975.

La 1000 Km del prossimo week, che vede iscritte oltre venti vetture costruite prima del 1972, tra le quali una leggendaria Porsche 917K e varie Lola T70, prenderà il via nella formula Endurance sulla distanza di 3 ore, sabato 1° giugno alle ore 15.00, mentre il giorno dopo alle ore 12,30 si replicherà sulla distanza Sprint di 8 giri (circa 50 km).

Il programma della Coppa Intereuropa prevede prove libere e qualifiche nella giornata di venerdì 31 maggio; prove e 8 corse, per 8 categorie di vetture, tra sabato e domenica dalle 9 fino a dopo le 18.

Prezzo del biglietto d’ingresso , valido per tutte le tribune e per il paddock: 14 euro sia sabato che domenica (ridotto, 10 euro).

Programma completo e tutte le informazioni sul sito www.monzanet.it

Foto di Luca Renoldi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi