24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Colpo allo spaccio: 7 arresti. Rifornivano il vimercatese

17 Maggio 2013

carabinieri-auto3-mbMaxi blitz contro lo spaccio di droga nel vimercatese da parte dei carabinieri della compagnia di Vimercate questa mattina all’alba. A finire in manette 7 cittadini di origine nordafricana residenti in zona.

Le indagini sono partite nel novembre del 2012 dopo l’arresto nel parcheggio di un supermercato di Trezzo sull’Adda di S.A. 28enne di origine marocchina. L’uomo era stato trovato in possesso di diversi grammi di cocaina e la successiva perquisizione domiciliare aveva portato alla luce un’ingente quantità di hashish, tanto da far sospettare la sua appartenenza ad una banda molto più organizzata.

Tramite l’analisi dei numeri di telefono presenti sul suo cellulare, i militari di Vimercate sono riusciti a individuare gli altri membri della banda di spacciatori e i numerosi clienti. Dalle testimonianze incrociate si è riuscito a scoprire che i sette spacciatori avrebbero operato indisturbati dal 2006 ad oggi, diventando una vera e propria banda specializzata nella capillare distribuzione della droga principalmente nei luoghi più frequentati dai giovani. A Trezzo lo spaccio avveniva oltre che nel parcheggio di un supermercato vicino all’autostrada A4, anche nel parcheggio adiacente il casello dell’autostrada e nei vicoli del centro storico cittadino. Altro punto sembrerebbe essere stato il parcheggio del centro commerciale Globo di Busnago e la stazione dei bus di piazza Marconi a Vimercate.

A finire in manette, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Milano: Z.M. marocchino classe 1981, S.A. classe 1985 residente a Trezzano Rosa, C.K. nata in Marocco classe 1987, H.K. Classe 1959, marocchino residente a Trezzo, N.B. marocchino classe 1988, M.Y. 31Enne marocchino domiciliato a Gessate e S.A. classe 1978 nato in Tunisia.

Tutti gli arrestati, pregiudicati e nullafacenti, sono stati trasportati nei carceri di Monza e al San Vittore di Milano.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi