01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Cogliate, Basilico: “Incredibili quei voti a De Michele!”

28 Maggio 2013

andrea-basilico--elezioni-cogliateÈ deluso ma anche preoccupato Andrea Basilico, il giovane candidato sindaco del centrodestra di Cogliate che ha perso le elezioni comunali per soli 60 voti. “Trovo molto preoccupante che una persona agli arresti domiciliari per reati gravi abbia preso comunque 34 preferenze”, ha affermato Basilico.

Il riferimento è ovviamente rivolto a Giovanni De Michele, capolista della civica “Uniti per Cogliate”, arrestato due settimane fa per turbativa d’asta e abuso d’ufficio per quanto riguardo il suo lavoro di responsabile dell’ufficio servizi e appalti del comune di Solaro.

“Sono preoccupato che nella mia città una persona accusata di questi reati, a cui il Gip ha confermato i domiciliari, abbia ricevuto tutte queste preferenze – continua Basilico – ho anche letto che il neosindaco ha manifestato la propria vicinanza e solidarietà a Di Michele: fino alla condanna sono tutti innocenti, ma credo che certi episodi debbano far riflettere”.

Basilico ha poi voluto analizzare la sconfitta politica, arrivata dopo un testa a testa durato circa due ore: “Anche a Cogliate ha avuto un grande peso l’astensionismo: storicamente il popolo del centrosinistra si reca sempre alle elezioni, anche in momenti particolari come quello che stiamo passando in Italia. Lo stesso non vale per quello di centrodestra che, non solo a Cogliate, ha disertato in gran parte le urne. Con un 10% in più di votanti avremmo potuto farcela”.

Basilico ha poi escluso un possibile ricorso per il riconteggio delle schede, data l’esigua differenza fra gli schieramenti: “Sono pochi i voti di differenza, ma ancor meno le schede contestabili, quindi per evitare di perdere tempo e bloccare l’amministrazione non chiederemo alcuna ulteriore verifica”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi