04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Cogliate al voto: si sfidano tre candidati

2 Maggio 2013

cogliateA poco più di un anno dal commissariamento dovuto alla dimissioni in massa di nove consiglieri, il comune di Cogliate torna al voto.

Si preannuncia una campagna elettorale, dopo i veleni che hanno provocato la caduta anticipata dell’amministrazione guidata da Pdl e Lega, alquanto bollente.

A rappresentare la lista civica “Uniti per Cogliate”, ci sarà Giuseppe Minoretti, che sfiderà Oriano Campi, candidato sindaco per l’altra lista civica “Per Sandalmazi”. Per la Lega Nord il candidato sarà il giovane Andrea Basilico, sostenuto anche dal Pdl e dalla lista civica Nuova Cogliate.Minoretti-Giuseppe---Uniti-per cogliate

Oriano Campi già vicesindaco e assessore della Lega Nord per due mandati è uscito con non poca polemica dal partito formando la lista civica “Per Sandalmazi” (Sandalmazi è il nome di Cogliate in dialetto locale, ndr).

Minoretti si è invece affacciato alla politica tre anni fa è stato consigliere comunale fino alla caduta dell’amministrazione nel 2012 a causa delle divisioni scoppiate nella maggioranza Pdl-Lega.

oriano campi-per sandalmazi“Siamo una lista civica che si riconosce in linea di massima nei valori del centrosinistra – afferma il candidato sindaco Giuseppe Minoretti – Vogliamo dare alla città un’amministrazione che sappia risolvere i suoi problemi e che sia duratura, senza spaccature come avvenuto con la Lega e il Pdl nell’ultimo mandato, che ha costretto al commissariamento la città e bloccando il lavoro dell’amministrazione. Non credo che i cittadini possano dare ancora in mano a questa gente il paese”.

Il più giovane dei candidati è sicuramente Andrea Basilico che con i suoi 26 anni tenterà di portare una ventata di novità all’interno del consiglio comunale: “In questo periodo di grandi rinnovamenti, penso che una persona giovane possa avere quello andrea-basilico--elezioni-cogliatesprint in più, la voglia di fare e sopratutto l’appoggio di tutta una generazione, che non vede purtroppo nulla di positivo per il suo futuro, ma per lo meno, prova ad impegnarsi in prima persona per metterci “del proprio” per costruire qualcosa – afferma Basilico -.

Ricordiamoci che Cogliate è un paese di 8500 persone, fare il sindaco, vuol dire, in primis, saper ascoltare e risolvere i problemi dei cittadini, penso di essere pronto per affrontare questa sfida.

 

In foto: in alto a destra Giuseppe Minoretti. A sinistra Oriano Campi. In basso a destra Andrea Basilico

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi