28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Cgil, Cisl e Uil Monza e Brianza: seminario unitario sul lavoro

29 Maggio 2013

monza-camcomSi terrà domani 31 maggio, nel saloncino della Camera di Commercio, in piazza Cambiaghi, a Monza, il seminario organizzato dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil di Monza e Brianza.

Due gli obietti della giornata: “Oltre ad aggiornare la propria elaborazione sulla grave situazione di crisi che ormai da cinque anni attanaglia il territorio, si lanceranno al territorio messaggi forti sulla necessità di prevedere azioni di governo della crisi, di riflessione sul futuro delle eccellenze brianzole e di rafforzamento delle pratiche di tutela del sistema produttivo territoriale attraverso politiche volte all’incremento della competitività territoriale” questo è quanto si legge in una nota diffusa dei sindacati.

Nel corso della mattinata, oltre a contributi accademici e imprenditoriali, Cgil, Cisl e Uil MB proporranno una lettura (per la prima volta in assoluto) dei dati ISTAT sul mercato del lavoro sul territorio di Monza e Brianza e alcuni spunti sul ruolo delle associazioni datoriali delle istituzioni territoriali, con particolare riguardo alla Provincia. Nel pomeriggio il sindacato proporrà la propria analisi sulla crisi dell’eccellenza brianzola (high tech e mobile, soprattutto).

Al convegno parteciperanno i segretari regionali della Lombardia di Cgil,  Nino Baseotto, Cisl, Gigi Petteni, e Uil, Claudio Negro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi