27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ceriano: scritta di minacce al vicesindaco nel cimitero

19 Maggio 2013

ceriano-laghetto-scritte-al-cimitero-per-vicesindaco-2Un atto assolutamente inqualificabile. Così l’amministrazione di Ceriano Laghetto ha definito la scritta rinvenuta venerdì, 17 maggio, all’interno del cimitero cittadino. Ignoti si sono introdotti, presumibilmente nella notte, e con una vernice spray hanno scritto sulla lapide di un loculo dei colombari “Per Crippa”.

A scoprire quanto accaduto alcuni addetti della manutenzione del cimitero, che lo hanno prontamente segnalato in Comune, da dove è partita la denucia.

“Si tratta di un atto orrendo – ha detto il sindaco Dante Cattaneo – Innanzitutto perchè prende di mira un luogo sacro che, almeno un tempo, veniva rispettato persino dai delinquenti, ma evidentemente in questo caso ci troviamo di fronte al gesto di persone di infime qualità morali. Gravissimo, poi, per il messaggio intimidatorio lanciato nei confronti del nostro vicesindaco, al quale esprimo formalmente a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, la totale solidarietà. Roberto Crippa ha le deleghe in settori dell’edilizia privata, della viabilità e, soprattutto, dei Lavori pubblici, che anche i recenti fatti di cronaca che hanno in diverso modo coinvolto i comuni a noi vicini, ci dimostrano quanto possa essere esposto ai rischi di infiltrazioni malavitose. Evidentemente il nostro modo di operare in totale trasparenza e nel pieno rispetto delle regole e della legalità comincia a dare fastidio a qualcuno che forse non è abituato a fare così. Sappiano comunque gli autori e sappiano tutti che questo gesto indecente non influirà minimamente sul nostro modo di amministrare, anzi contribuisce a darci ancora più forza”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi