30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Buche nelle strade, 100 mila euro le urgenze

9 Maggio 2013

strada-buca-monza-mbUn mese abbondante di pioggia battente ha lasciato il segno. In tutte (o quasi) le strade di Monza l’acqua caduta copiosamente in questi 30 giorni ha scavato buche e avallamenti rendendo pericolosa la viabilità, soprattutto per ciclisti e motociclisti.

L’amministrazione ha già stanziato i fondi necessari per avviare un piano di riqualificazione generale delle strade messe peggio. Tuttavia, la situazione è urgente. Le voragini che si sono spalancate devono essere rattoppate al più presto per evitare guai. La giunta ha quindi stanziato poco più di 100 mila euro per eseguire gli interventi più urgenti.

«Ritenuto che il grado di severità ha raggiunto livelli medio alti in quanto le buche sulle pavimentazioni hanno diametri e profondità considerevoli – spiega la determina adottata dal dirigente del settore Viabilità – si ritiene di dover intervenire rapidamente, pensando alla necessità di ripristinare lo stato dei luoghi e per evitare situazioni pericolose all’utenza ai suddetti lavori, per un costo di 116 mila euro, Iva compresa». Le strade coinvolte sono le arterie principali come viale Sicilia, viale Stucchi, viale Campania e via Cavallotti, strade che giornalmente vengono percorse da migliaia di pendolari.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi