23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Brianza, i match che fanno business. Evento Confindustria

14 Maggio 2013

thumb monza-confindustria-sede-via-petrarca-mbIncontrarsi, conoscersi e fare business. Eccolo, in pillole, l’obiettivo del Monza Brianza Business Matching, iniziativa targata Gruppo Giovani di Confindustria Monza e Brianza in programma martedì 28 maggio, dalle 17 alle 20, presso l’Autodromo nazionale di Monza. L’evento, in collaborazione con il Comitato Piccola Industria Monza e Brianza, Assimpredil Ance, Brianza Business Club, Gruppo Giovani Apa Confartigianato e Distretto Green & Hi Tech, attraverso il format degli “speed date”, metterà in contatto 400 imprenditori brianzoli e lombardi.

«È un appuntamento rivolto a tutti gli imprenditori, dagli artigiani ai liberi professionisti – racconta Ivan Bizzo, presidente della commissione Monza Brianza Business Matching – che si incontreranno attraverso tavoli tematici e due distinti momenti di “speed date” tra imprenditori. A fine giornata ciascun partecipante avrà incontrato tra i 40 e i 50 imprenditori».

La giornata – L’organizzazione non ha lasciato nulla al caso. Dalle 17 alle 18 la prima ora di “speed date”, con incontri di 5 minuti ciascuno, che i partecipanti divideranno in parti eque per presentarsi e raccontare la propria attività. Dalle 18 alle 19 largo ai tavoli tematici, 20 in tutto, moderati, e aventi tematiche eterogenee, dalla creatività alla tecnologia, passando per energia e ambiente, business a km zero e arrivando a Expo Milano 2015. Quindi, dalle 19 alle 20, l’ultima ora di “speed date”, con nuovi partner, nuove domande e nuove conoscenze. Infine, dalle 20, un aperitivo con una lotteria simbolica che permetterà ai fortunati estratti di presentarsi difronte all’intera platea intervenuta.

Il day after – «In fase di iscrizione – continua Bizzo – sarà consegnata ad ogni partecipante un password per continuare il matching e approfondire le relazioni dopo l’evento su una piattaforma dedicata, dove troveranno spazio le presentazioni registrate di tutte le realtà che avranno aderito all’iniziativa».

Il parere – Elogi all’iniziativa da Giacomo Piccini, direttore del Distretto High Tech di Monza e Brianza: «Sono lieto che in Brianza ci siano, oltre a quelli organizzati dal Distretto focalizzati su ICT ed energia, eventi di questo tipo per contrastare la crisi e per affrontare mercati sempre più globalizzati è necessario creare delle reti tra imprese. II Distretto si è immediatamente impegnato per prestare la propria collaborazione a Confindustria a supporto dell’iniziativa».

Iscrizioni – Per partecipare compilare il form presso il sito di Monza Brianza Business Matching. Il costo è di 40 euro. L’iscrizione comprende l’accesso alla giornata, ai servizi connessi – parcheggio e aperitivo – e alla piattaforma MBBM dal giorno successivo all’evento.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi