BiciclettAVIS: il Gruppo Giovani fa pedalare tutta la provincia

avis giovani-monza-brianzaIn bici, pedalando in nome della solidarietà. E’ questo il messaggio che intende lanciare BiciclettAVIS, prima edizione di un’idea partorita e sviluppata dal Gruppo Giovani di Avis MB.


avis giovani-monza-brianzaIn bici, pedalando in nome della solidarietà. E’ questo il messaggio che intende lanciare BiciclettAVIS, prima edizione di un’idea partorita e sviluppata dal Gruppo Giovani di Avis MB.

Domenica 26 maggio donatori e non donatori si ritroveranno, di buona mattina, per una biciclettata che porterà i colori, le maglie, i vessilli dei donatori di sangue da Limbiate a Monza.

Significativa la scelta delle due città. Limbiate è la città del Centro Vittorio Formentano, sede che ospita gli uffici di Avis Provinciale e uno dei centri di raccolta più grandi della Lombardia. Monza è il capoluogo della provincia, ovvero il centro del territorio entro cui operano i giovani donatori.

Lungo il percorso la festosa carovana a due ruote attraverserà i paesi di Varedo, Paderno Dugnano, Nova Milanese, Muggiò e si concluderà all’interno del Parco di Monza alla Cascina del Sole.

“L’idea è nata da un sogno di fine agosto di un giovane avisino. La solidarietà fondante Avis, la volontà di essere rete e fare gruppo, l’impegno costante di incontrarsi per organizzare al meglio, il sostegno fondamentale delle Avis Comunali e Provinciali non di meno delle Amministrazioni Comunali, hanno fatto il resto. Questo è il primo grande evento che il nostro gruppo vuole proporre alla cittadinanza, come segno di tenace valorizzazione del volontariato in virtù della gioia di donare e di fare del bene anche solo testimoniando su due ruote l’appartenenza al grande progetto di Amore, Volontà, Impegno, Speranza che è intrinseco nel nome AVIS!” – spigano i coordinatori del gruppo giovani Claudio Codecà, presidente di Avis Lesmo Camparada e Veronica Fumagalli, consigliere di Avis Provinciale MB.

La biciclettata è stata anche sostenuta e incoraggiata dal presidente di Avis Provinciale Roberto Saini, da sempre al fianco dei suoi vulcanici giovani: “Sono molto contento perché è un’iniziativa che mira a diffondere il messaggio di Avis portandolo addirittura per le strade. E’ bella anche l’attenzione data al Centro di Raccolta Vittorio Formentano di Limbiate, il fiore all’occhiello del nostro territorio. La scelta della bici come mezzo di propaganda è anche un messaggio ecologico e di salute personale. I ragazzi si sono accollati tutta l’organizzazione ed è stata per loro un’esperienza molto formativa”.

La BiciclettAVIS partirà domenica 26 maggio dal Centro Vittorio Formentano (via Bonaparte 2) di Limbiate alle ore 9. Due gli ingressi alternativi previsti: a Varedo alle ore 10, presso il Viale della Villa Bagatti; a Muggiò alle ore 11, al Parco Superga. L’arrivo a Monza è previsto per le ore 12.

Info a giovani@avismonzaebrianza.it o sulla pagina Facebook dell’evento: BiciclettAVIS 2013

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta