03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

BiciclettataAvis che successo. Il gruppo giovani ha raccolto oltre 250 partecipanti

26 Maggio 2013

avis-biciclettata-limbiate-monza-partenzaUn fiume di biciclette ha attraversato ieri la Brianza, da Limbiate a Monza. La prima edizione BiciclettAVIS, interamente ideata e organizzata dal Gruppo Giovani di Avis MB ha avuto un successo senza precedenti: ben 180 partecipanti e 100 volontari.

Una carovana a due ruote in nome della solidarietà, che passando per ben 6 paesi  (Varedo, Paderno Dugnano, Nova Milanese, Muggiò) ha diffuso  i colori, le maglie e i vessilli dei donatori di sangue. Partita proprio dagli uffici dell’Avis provinciale del Centro Vittorio Formentano a Limbiate ha raccolto gruppi di partecipanti lungo il tracciato fino all’arrivo all’interno del Parco di Monza alla Cascina del Sole, dove ad attenderli c’era un rinfrescante ristoro.

biciclettata-avis-limbiate-monza-2“Siamo molto contenti del successo dell’iniziativa, meglio di così non poteva andare anche perché l’organizzazione è stata molto complessa avendo dovuto attraversare 4 paesi – ha raccontato uno dei coordinatori del gruppo giovani Claudio Codecà, 25 anni presidente di Avis Lesmo Camparada – . Poi siamo stati anche graziati dal tempo, abbiamo temuto fino all’ultimo visto le forti pioggia di settimana scorsa”.

Il gruppo dei giovani conta 35 volontari e questa iniziativa va a dimostrare il loro impegno nel diffondere i messaggi dell’Associazione Volontari Italiani Sangue, che solo su Monza e Brianza nel 2012 conta 24.621 donatori attivi. Da segnalare anche il lavoro che stanno portando avanti sui social network, la loro pagina facebook è sempre aggiornata.

biciclettata-avis-limbiate-monza-4

In foto
Sopra (gentilmente concessa dal Gruppo Giovani Avis MB)  
La partenza da Limbiate – Partecipanti al parco di Monza  – Gruppo volontari

Sotto (foto di Emilio Locati) il gruppo al ristoro di Varedo sul Viale Bagatti.
Staff Avis di Varedo con Secomandi Stefano vice Presidente Vicario Avis Varedo  (seconda da sx) e  il presidente AVIS di Varedo ETTORE NOVATI (terzo da sx).

avis-biciclettata-limbiate-monza-varedo-gruppo

avis-biciclettata-limbiate-monza-varedo-partenza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi