26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Dall’artigianato ai motori. Inaugurata la Fiera di Monza

23 Maggio 2013

Fiera di Monza - Edizione 2013 3Si è aperta ieri all’Autodromo la 26 esima edizione della Fiera di Monza e Brianza. Al taglio del nastro presenti autorità, civili e delle forze dell’ordine per inaugurare la fiera campionaria locale. Il presidente dell’ente organizzativo, Vincenzo Ascrizzi, conta di superare i ventidue mila visitatori dell’anno passato.

Ventimila metri quadri di superficie, «Uno spazio che nobilita» ha dichiarato Ascrizzi. I cento stands e le varie attrazioni per adulti e bambini copriranno per quattro giorni la zona dei paddock, disponendosi fino ai piani superiori delle tribune.

Fiera di Monza - Edizione 2013 8Varietà delle origini e della tipologia di merci sono le caratteristiche più visibili della fiera. Aziende, artisti ed associazioni provengono da tutte le regioni, solo il venti per cento viene dalla provincia. Fra i prodotti esposti se ne troveranno per tutti i gusti, dalle olive siciliane alle moto, dalle mostre d’arte contemporanea all’arredamento, passando per le associazioni di volontariato e di cultura locali. Fra il panorama misto però un filo conduttore accomunerà più di venti stands. Il tema guida scelto è “Scopri la città”, di Monza, è il primo anno che la fiera ha scelto di darsi un titolo e di premiare il migliore interprete.

Nel corso dell’inaugurazione di giovedì sono intervenuti, oltre a Vincenzo Ascrizzi, il sindaco di Monza Roberto Scanagatti e l’assessore provinciale all’Ambiente Martina Sassoli.

Comune la lode per il lavoro svolto dai partecipanti che hanno «dimostrato di voler far sentire la propria voce e diventare protagonisti dell’economia» continua Ascrizzi. Comune anche l’apprezzamento per la riconfera dell’Autodrom come location espositiva. Secondo l’assessore Sassoli collocare la fiera al centro del circuito è uno stimolo in più: «Questo è il nostro biglietto da visita nel mondo, qui si può arrivare a coniugare i motori e lo sport con l’altro nostro biglietto da visita, l’artigianato».

{jwpics 4798,4799,4800,4801,4802,4803,4804,4805,4806,4807,4809,4810,4811;5;1}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi