05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Autodromo: Alfa Romeo diventa Main Sponsor

13 Maggio 2013

autodromo-alfa-Vignon-ValliAlfa Romeo è ora Sponsor dell’Autodromo Nazionale Monza, uno dei più prestigiosi e antichi circuiti automobilistici del mondo. Valido per il biennio 2013-2014, l’accordo partito questo week end in occasione del quarto round del Campionato del Mondo ‘Eni FIM SBK Superbike 2013’ di cui Alfa Romeo, per il sesto anno consecutivo, è Top Sponsor e Safety Car Ufficiale.

A cornice dell’evento sportivo Alfa Romeo Brand, ha consegnato questa mattina al Presidente di SIAS SPA le chiavi delle Giulietta Quadrifoglio Verde che saranno utilizzate per diverse attività di pista – quali Safety Car, courtesy e Medical Car – dando così inizio alla partnership tra l’Alfa Romeo e la SIAS.

La sponsorizzazione prevede che l’autodromo sia personalizzato Alfa Romeo durante le competizioni sportive in programma e offre la possibilità di organizzare eventi ad hoc per far vivere una suggestiva ‘brand experience’ ai propri ospiti all’insegna dei valori autentici del brand: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza. Inoltre, il Brand mette a disposizione dell’organizzazione alcune vetture tra le quali il modello Giulietta, un’auto che ha saputo inserirsi nella tradizione delle migliori Alfa Romeo.

Sulla pista di Monza, dal 1922 ad oggi, sono state scritte pagine fondamentali della storia dell’automobilismo e del motociclismo mondiali. Alcune di queste portano la firma dell’Alfa Romeo che qui ha vinto 6 titoli con alcuni piloti leggendari: Antonio Ascari (Alfa Romeo P2, 1924), Gastone Brilli-Peri (Alfa Romeo P2, 1925), Campari e Nuvolari (Alfa Romeo Monza, 1931), Tazio Nuvolari (Alfa Romeo P3, 1932), Luigi Faglioli (Alfa Romeo P3, 1933) e Nino Farina (Alfa Romeo 158, 1950).

Proprio il ruolo di Safety Car è stato svolto per diverse stagioni dall’Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde, la versione contraddistinta dall’emblema leggendario che ha caratterizzato alcune tra le più ‘aggressive’ realizzazioni firmate Alfa Romeo. Quest’anno il testimone viene raccolto dalla nuova MiTo SBK Limited Edition 1.4 170 CV QV, un concentrato di tecnologia e design derivata dalla versione Quadrifoglio Verde e prodotta in 200 esemplari.

 

fonte: ufficio stampa Autodromo di Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi