05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Albiate, studenti in visita alla Reggiani

15 Maggio 2013

studenti-reggiani-sovico 3Sono oltre 40 gli studenti che lunedì 6 maggio hanno visitato la Reggiani Illuminazione, azienda storica del territorio brianzolo, che ha aperto le porte del proprio quartier generale per far “toccare con mano” una storia imprenditoriale di successo.

Gli studenti, che frequentano il terzo anno presso la scuola media di Albiate, accompagnati dagli insegnanti e da 3 rappresentanti dei Maestri del lavoro, sono stati ospitati dai vertici aziendali.

studenti-reggiani-sovico 1Dopo una breve presentazione dell’azienda e dell’evoluzione della luce nei secoli (con visita al Museo Reggiani – “La luce precedente”), gli studenti sono stati accompagnati e guidati alla visita dei Laboratori, ai reparti produttivi e ai magazzini, dando spazio alla descrizione del processo che parte dall’idea del prodotto, quindi alla progettazione alla prototipazione, alle prove tecniche, alle certificazioni fino alla commercializzazione degli apparecchi finiti.

Particolare attenzione è stata data all’evoluzione tecnologica in atto nel settore illuminotecnico e all’impegno di Reggiani che sempre più si concentra nel progettare e realizzare prodotti con i LED più innovativi presenti sul mercato, in grado di garantire una luce di qualità e contemporaneamente, un elevato risparmio energetico.

studenti-reggiani-sovico 3studenti-reggiani-sovico 4

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi