25 Novembre 2020 Segnala una notizia

A.I.D.O. festeggia i 38 anni della sede di Desio

8 Maggio 2013

aido-desio-lapideA.I.D.O. Desio sfiora gli ‘anta. Per celebrare i 38 anni dalla nascita autorità e gruppi associativi si troveranno presso la sede del Gruppo A.I.D.O. di Desio (Associazione Italiana donatori di Organi, tessuti e cellule) dalle prime luci di domenica 12 maggio per l’evento commemorativo.

Il corteo, diretto al cimitero, si muoverà dalla sede di via Gramsci alle 9.00 con l’accompagnamento musicale dalla banda “Santa Cecilia” di Besana Brianza. Dopo l’omaggio portato ai donatori d’organi di Desio davanti alla lapide a loro dedicata (in foto), la manifestazione si sposterà per la messa in Basilica delle ore 10.

Presso il Comune di Desio sarà poi dato spazio agli interventi dei rappresentanti dell’associazione Michele Caporale, presidente A.I.D.O. di Desio, di Enrica Colzani, presidente provinciale, Dario Rivolta e Pietruccio Rampi, Presidente Onorario A.I.D.O. di Desio. Interverranno anche il prevosto di Desio Elio Burlon, il sindaco Roberto Corti, Giovanni Materia, direttore generale del presidio ospedaliero di Desio. Un rinfresco chiuderà i festeggiamenti al termine della mattinata.

A.I.D.O. di Desio conta 1546 iscritti ed è uno dei 29 gruppi comunali attivi che coprono il territorio della provincia Monza e Brianza, con ampia adesione da parte dei residenti e delle autorità politiche. Proprio da qualche settimana, a Villasanta, comune e A.I.D.O. hanno unito le forze per trovare nuovi donatori attraverso le operazioni dell’ufficio anagrafe (leggi l’articolo).

Il prossimo impegno della sezione provinciale A.I.D.O. sarà il 19 maggio alla Cascina del sole del Parco di Monza, un pomeriggio di giochi per sensibilizzare alla donazione degli organi dedicato ai bambini delle scuole elementari.

In foto l’inaugurazione della lapide dedicata ai donatori d’organi di Desio, installata nel 2005 nel cimitero cittadino.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi