01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Addio a Mario De Biasi, maestro del fotogiornalismo

28 Maggio 2013

mostra-monza-I-baci-di-de-BiasiSi è spento lunedì a Milano uno dei maestri del fotogiornalismo italiano. Mario De Biasi, classe 1923, aveva poco più di vent’anni quando trovò a Norimberga, tra le macerie prodotte dai bombardamenti, una macchina fotografica. Ebbe inizio così, in maniera quasi accidentale, la sua carriera, costellata di successi e riconoscimenti internazionali.

De Biasi entrò a far parte della redazione di Epoca nel 1953, quando ne era direttore Enzo Biagi, e riuscì ad immortalare sulla sua pellicolala violenza della guerra, l’anima di un Paese, struggenti baci tra innamorati. E proprio “Mario De Biasi. Un mondo di baci” è stata la mostra personale che la città di Monza ha ospitato in Galleria Civica (via Camperio, 1) fino allo scorso 14 aprile. Una cinquantina di scatti che hanno attirato migliaia di persone, un vero record, perché, per dirlo con le sue parole, «un bacio è tutto».

Guarda la gallery con le foto della mostra “Mario De Biasi. Un mondo di baci”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi